Oxandrolone Cos’è, come e quando si assume I rischi
Se si sviluppano segni di virilizzazione, il rapporto rischio-beneficio deve essere rivalutato con il singolo paziente. In ogni caso, al di là della legge e della morale, usare anabolizzanti da sovrappeso o obeso è il miglior modo per amplificare effetti collaterali, pericolosità nel breve e lungo termine degli anabolizzanti. Ciò che è opportuno ribadire è che l’uso illecito di steroidi è presente in tutti gli ambienti sportivi e in tutte le classi (professionisti, dilettantisti o amatoriali). I farmaci steroidei, per svolgere l’azione antinfiammatoria bloccano l’espressione dell’enzima fosfolipasi (responsabile della produzione di acido arachidonico), impedendo la produzione di mediatori dell’infiammazione.
Gli atleti professionisti consigliano di iniziare a prendere nandrolone decanoato a basse dosi, quindi aumentare gradualmente la dose. Se un atleta prevede di assumere il nandrolone decanoato anabolico per più di cinque settimane, è necessario assumere anche la gonadotropina per evitare effetti collaterali. Come la maggior parte degli steroidi anabolizzanti, Deca-Durabolin sopprime temporaneamente la https://sportvitafitness.net/product/acquista-magnum-test-plex-300-online-in-germania/ produzione naturale di testosterone dai testicoli. Molti utenti temono questo steroide a causa dell’idea di disfunzione erettile, e mentre questo effetto è ancora possibile, è anche molto facilmente prevenibile. Ashwagandha o ginseng indiano (Withania somnifera; Solanaceae) ha recentemente ricevuto attenzione come integratore che può aumentare la massa muscolare, la forza e la forma fisica generale.
Perché dovresti usare DECA?
A causa della lunga rintracciabilità il nandrolone è uno degli steroidi maggiormente trovati nei test anti-doping. Tra questi ricordiamo la velocista inglese Linford Christie medaglia d’oro alle olimpiadi trovata positiva nel 99. Condizioni di comorbidità – In pazienti con insufficienza/malattia cardiaca, renale o epatica pre-esistente il trattamento con steroidi anabolizzanti può causare complicazioni caratterizzate da edema con o senza insufficienza cardiaca congestizia. La ginecomastia, termine medico indicante l’abnorme crescita di tessuto mammario nell’uomo (immagine a lato), è un altro effetto collaterale macroscopico degli steroidi anabolizzanti. Se non affrontata tempestivamente con una terapia farmacologica opportuna, tale condizione risulta pressoché irreversibile; l’unica valida soluzione è rappresentata da un intervento chirurgico specifico.
- Per quanto riguarda gli effetti negativi estrogenici e androgeni che possono verificarsi con l’uso di nandrolone decanoato, questi sono i soliti.
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1, incluso l’olio di arachidi.
- Gli effetti collaterali metabolici includono cambiamenti nell’equilibrio elettrolitico, escrezione di calcio urinario e ritenzione di azoto.
- Oltre a questa preoccupante informazione, alcuni dati recenti hanno dimostrato che Deca è 11 volte più dannoso per i vasi sanguigni rispetto al testosterone.
- Inoltre, grandi dosi di androgeni iperstimolano i recettori di dopamina di tipo d-2, regolatori della libido, che inizialmente producono un notevole aumento del desidero sessuale, ma in breve tempo vengono bloccati a causa di un meccanismo di protezione alla iperstimolazione.
Inoltre, questo farmaco è anche molto più potente di uno steroide così noto e di alta qualità come il testosterone, cioè uno dei suoi esteri. Come qualsiasi steroide anabolizzante, gli effetti collaterali del Deca Durabolin includeranno sempre la soppressione dei livelli di testosterone naturale. Gli studi hanno dimostrato che l’ormone Nandrolone ha la capacità di sopprimere fino al 75% della produzione naturale di testosterone con una bassa dose di Deca iniettata una volta nel corpo. Sebbene la ricerca sui nuovi steroidi anabolizzanti sia piuttosto limitata, sono attualmente in fase di sviluppo alcuni nuovi steroidi androgeni-anabolizzanti. Trestoloni ( 22 ,Figura 5) e dimetandrolone ( 23 ,Figura 5) sono composti sperimentali sottoposti a test clinici come contraccettivi maschili e in TRT per bassi livelli di T [ 57 , 58].
Effetti collaterali di nandrolone decanoato
Il paziente deve tenere monitorato il livello del testosterone effettuando alcuni esami di routine per controllare gli eventuali cambiamenti indotti dalla terapia. Se il paziente è stabile, il testosterone totale e altri parametri clinici dovranno essere controllati ogni 6-12 mesi, mentre, se è necessario modificare la dose o in caso di anomalie, il controllo dovrebbe essere effettuato ogni 3 mesi. È possibile che, in caso di comparsa di anomalie nei valori di PSA, di alterazione della morfologia prostatica, o del flusso urinario, il trattamento vada sospeso.
- Il nandrolone decanoato è uno steroide comune che, se assunto, può non solo aumentare la massa muscolare, ma anche migliorare significativamente le prestazioni di forza.
- Questo prodotto però non offre la stessa perfezione biologica della proteina naturale, con la conseguenza di poter far sviluppare forme tumorali nell’organismo che ne fa uso.
- Uno degli effetti positivi degli steroidi anabolizzanti sugli atleti è un aumento del numero di globuli rossi, ma può essere seguito da effetti collaterali come tempi di protrombina prolungati (PT) e cambiamenti in funzione dei fattori di coagulazione.
- Fondamentalmente, più nandrolone, peggio gli effetti collaterali e questo può essere aggravato (o meno) dalla genetica dell’utente.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui Deca Durabolin è estremamente popolare tra gli appassionati di wrestling, maratona, calcio e sport estremi.Uno degli altri notevoli dosaggi ed effetti del Deca bodybuilding riguarda i massicci guadagni di massa muscolare magra. Infatti, Deca Durabolin può aiutare a guadagnare più di libbre in un solo ciclo di Deca Durabolin di settimane. Inoltre, questo steroide aiuterà i muscoli a trattenere più azoto che, a sua volta, avrà un impatto positivo sulla sintesi proteica. Questo permetterà al vostro corpo di costruire facilmente e rapidamente massa muscolare magra.Inoltre, Deca Durabolin tende ad avere una minore attività androgena rispetto a Trenbolone e Testosterone.
In particolare, il Nandrolone Decanoato aumenta la produzione di globuli rossi e il trasporto di ossigeno ai tessuti muscolari, migliorando così la resistenza e la performance atletica. Uno degli effetti positivi degli steroidi anabolizzanti sugli atleti è un aumento del numero di globuli rossi, ma può essere seguito da effetti collaterali come tempi di protrombina prolungati (PT) e cambiamenti in funzione dei fattori di coagulazione. L’assunzione illegale di farmaci o di sostanze in funzione di ottenere prestazioni sportive migliori o di aumentare le capacità fisiologiche dell’atleta è il doping. Questa pratica, purtroppo molto comune anche a livello di sport amatoriale, non solo è illegale ma è anche pericolosissima perché può causare seri danni alla salute. Nelle donne la somministrazione di nandrolone può provocare l’assunzione di caratteri sessuali maschili, quali irsutismo, abbassamento del timbro della voce, calvizie, ipertrofia irreversibile della clitoride. Il nandrolone è uno stimolatore della produzione cellulare, proprietà questa che può indurre alla formazione di tumori.
4 Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso
In alcuni studi condotti su pazienti sieropositivi il Decaduraboilin non ha aumentato significativamente la massa magra ma si è dimostrato efficace nel potenziare il sistema immunitario. In effetti le proprietà anabolizzanti del Deca durabolin ® non sono particolarmente potenti e per questo motivo viene spesso associato ad altri steroidi anabolizzanti. • ipercalcemia e/o condizioni che portano a ipercalcemia quali nefropatie, carcinoma prostatico, mammario, altri tumori e metastasi scheletriche (vedere paragrafo 4.3). L’ipercalcemia può verificarsi anche in corso di trattamento con steroidi anabolizzanti. L’ipercalcemia deve prima essere trattata in modo appropriato e, dopo il ripristino dei normali livelli di calcio, la terapia ormonale può essere ripresa.
Vaccino anti-pneumococcico: una iniezione che salva la vita
Nelle donne con carcinoma mammario e metastasi scheletriche devono essere determinati regolarmente i valori di calcio sierico e urinario; se si verifica ipercalcemia o ipercalciuria il trattamento deve essere sospeso. I pazienti affetti da disfunzioni miocardiche o renali, da ipertensione o da epilessia, devono essere seguiti con attenzione poiche’ il nandrolone decanoato, come altri farmaci di questa categoria, puo’ provocare ritenzione idrica. Nei diabetici puo’ essere ridotto il fabbisogno di insulina o di altri farmaci ipoglicemizzanti. E’ da evitare l’uso di questa categoria di farmaci per potenziare l’efficienza atletica. Il prodotto contiene olio di arachidi, e 100 mg di alcool benzilico per ml di soluzione e non deve essere somministrato ai bambini prematuri e ai neonati.
In particolare, qualora la quantità di nandrolone è superiore a 2 ng/mL, allora si possono avanzare delle accuse di doping nei confronti dello sportivo, con le relative sanzioni che vengono inflitte in questi casi. Negli animali il nandrolone decanoato ha un effetto stimolante sull’eritropoiesi probabilmente stimolando in modo diretto le cellule staminali ematopoietiche nel midollo osseo e aumentando il rilascio di eritropoietina. L’associazione di Deca-Durabolin ( mg/settimana) con eritropoietina umana ricombinante (rhEPO), specialmente nelle donne, può consentire una riduzione della dose di eritropoietina per ridurre l’anemia. È stata inserita, con affetto dal 9 luglio 2010, nella tabella I e nella tabella II, sez. Per tale sostanza infatti sono stati accertati concreti pericoli di indurre grave dipendenza psichica. Per prevenire la caduta dei capelli, vi invitiamo ad effettuare una consulenza personalizzata, presso il nostro centro Insparya di Milano.